Torino: incontro di Autodifesa Antipsichiatrica

Autodifesa Antipsichiatrica Nella sede di Radio BLACKOUT in via Cecchi 21/a – Torinovol II Autodifesa dal TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio)a cura di:Ricongiunzioni – Mezcal squat – Collettivo antipsichiatricoAntonin Artaud – Pisa-

Modena: serata dibattito su carcere e DDL 1660

Anni di intolleranza e razzismo che investono tutti gli strati della nostra società, ci hanno consegnato un mondo di gabbie. Geografiche, sociali, culturali, mentali. Si riempiono le carceri di emarginati, poveri e sfruttati, come un’enorme discarica sociale. Si omettono le cause delle migrazioni dei popoli calpestando la dignità dei migranti e li si costringe a…

Pisa: presidio anti-psichiatrico davanti il tribunale

Verità sugli abusi alla Stella Maris, Solidarietà alle vittime dei maltrattamenti! Basta abusi! Basta uso del tappeto contenitivo! Martedì 10 dicembre ore 10:30 appuntamento al Tribunale di Pisa per una nuova udienza sui maltrattamenti nella struttura di Montalto di Fauglia destinata a ospitare persone autistiche, gestita dalla Fondazione STELLA MARIS. In questa udienza dovrebbero essere…

Brescia: “No alla videoconferenza! Juan Libero!”

Ci stiamo ormai abituando alla videoconferenza imposta durante i processo come fatto normalizzato e immodificabile? I nostri stessi compagni – che magari non vediamo da anni e che rischiamo di non vedere per anni – diventano delle immagini in uno schermo, la cui voce può essere interrotta premendo un semplice bottone.Come sempre, il pretesto iniziale…

Lecco: presidio contro tutte le guerre

Al fianco di chi vive sotto le bombe, di chi combatte contro gli oppressori, di chi diserta le guerre degli StatiLA GUERRA SI FERMA (ANCHE) DA QUI! I conflitti che ci circondano, Palestina, Libano, Siria, Ucraina, Russia, Yemen ci mostrano ogni giorno di più la brutalità della guerra. Da una parte l’efferatezza del genocidio palestinese…

Catania: corteo contro guerre e repressione

Per la cancellazione dell’intero disegno di legge sicurezza. Il ddl 1236 (ex 1660) criminalizza le lotte sociali, trasformando in reati comportamenti che hanno a che fare con la marginalità sociale e con le disuguaglianze economiche.Contro le guerre e il genocidio. I nuovi tagli all’ istruzione, tagli alla sanità, all’ambiente e agli ammortizzatori sociali, corrispondono ad un…