Brescia: “No alla videoconferenza! Juan Libero!”

Ci stiamo ormai abituando alla videoconferenza imposta durante i processo come fatto normalizzato e immodificabile? I nostri stessi compagni – che magari non vediamo da anni e che rischiamo di non vedere per anni – diventano delle immagini in uno schermo, la cui voce può essere interrotta premendo un semplice bottone.Come sempre, il pretesto iniziale…

Lecco: presidio contro tutte le guerre

Al fianco di chi vive sotto le bombe, di chi combatte contro gli oppressori, di chi diserta le guerre degli StatiLA GUERRA SI FERMA (ANCHE) DA QUI! I conflitti che ci circondano, Palestina, Libano, Siria, Ucraina, Russia, Yemen ci mostrano ogni giorno di più la brutalità della guerra. Da una parte l’efferatezza del genocidio palestinese…

Catania: corteo contro guerre e repressione

Per la cancellazione dell’intero disegno di legge sicurezza. Il ddl 1236 (ex 1660) criminalizza le lotte sociali, trasformando in reati comportamenti che hanno a che fare con la marginalità sociale e con le disuguaglianze economiche.Contro le guerre e il genocidio. I nuovi tagli all’ istruzione, tagli alla sanità, all’ambiente e agli ammortizzatori sociali, corrispondono ad un…