Torino: Presidio e presenza in tribunale

Aggiornamento “Operazione City” Il 17 Settembre presso il Tribunale di Torino si terrà l’udienza preliminare per 19 imputatx, accusatx a vario titolo per i fatti relativi al corteo del 4 marzo 2023 a Torino, contro 41bis ed ergastolo ostativo, al fianco del compagno Alfredo Cospito, ai tempi in sciopero della fame da circa cinque mesi….

Potenza: presidio davanti al CPR di Palazzo San Gervasio in solidarietà ai reclusi

Quest’estate, anche nella provincia di Potenza, è stata una stagione di razzismo di stato, fuori e dentro le mura del Centro di espulsione. Da una parte, ai lavoratori delle campagne è stata negata ogni possibilità di alloggio e tra sgomberi, tagli di acqua ed elettricità è stata resa ancora più dura l’intera stagione di lavoro….

Bologna: presidio sotto la sezione femminile della Dozza (anticipato alle 14:00)

I mesi estivi sono stati scanditi da continue rivolte, proteste, scioperi e tentativi di evasione all’interno delle carceri e dei centri di espulsione. Atti di ribellione contro la violenza quotidiana dello stato e delle condizioni carcerarie sempre più insopportabili, tra sovraffollamento, pestaggi e un tribunale di sorveglianza che non concede misure alternative. Questa violenza sistematica…

Tradate (VA): assemblea contro la guerra

Sabotiamo la guerra. Dodicesimo incontro a Tradate (Va) il 13 ottobre La guerra si allarga, la guerra si avvicina. Mentre il “fronte ucraino” si estende alla Russia e la violenza del Sistema-Israele colpisce in tutta l’Asia Occidentale e dilaga in Libano, alle nostre latitudini sta per essere varato il DDL 1660 “elmetto e manganello”. Un…

Trento: presidio al carcere di Spini

Di guerra, di carceredi solidarietà e di resistenza Di fronte a condizioni di vita sempre più insostenibili – dal sovraffollamento ai suicidi, dalla sistematica negazione delle “misure alternative” alle violenze della polizia penitenziaria – migliaia di detenuti e detenute si aspettavano qualche provvedimento governativo che alleggerisse almeno un poco la situazione. Invece niente. Invece solo…

Faenza (RA): assemblea contro il DDL 1660 + cena benefit

BLOCCHIAMO L’ENNESIMO GIRO DI VITE ALLE NOSTRE GIÀ STRETTE CATENE!!!DISCUSSIONE-APPROFONDIMENTO SUL DDL-1660 Un pacchetto di leggi che colpisce chirurgicamente ogni opposizione a questo infame stato di cose: detenutx, interntax nei CPR, chi si oppone alla devastazione dei territori (per esempio NO TAV e NO PONTE), i così dettx “ecoattivistx” per lx quali si è scritto…